Via Spartaco,24 20135 Milano Tel.02-5516358 fax 02-5511956   
info@aerreparati.it  
 
  Descrizione Istruzioni d’uso Home
 

La lavamoquette utilizza il sistema iniezione/estrazione, che consente una pulizia in profondità.

Facile da usare, permette l’esecuzione rapida ed ottimale del lavoro e soddisfa le esigenze di pulizia dalle piccole,medie e grandi superfici.

Compatta, capiente e permette una asciugatura quasi immediata.

1) Riempire di acqua pulita e fredda il serbatoio inferiore lasciando due dita dal bordo ed aggiungere un bicchiere o due di “clean estrazione” per moquette.

2) Richiudere il serbatoio superiore,posizionandolo,seguendo gli attacchi dei tubi.(accostamento obbligato) 

3) Inserire l’attacco del tubo nero nella parte del serbatoio superiore

4) Inserire l’attacco a spinotto del tubicino trasparente nel serbatoio inferiore,accertandosi di averlo inserito completamente.

5) Inserire la spina di corrente nella presa di casa e accendere i due pulsanti dei motori,aspirazione e iniezione.

6) Facendo pressione sulla leva posta sul manico si ottiene la fuoriuscita del getto d’acqua dall’ugello posto sopra la spatola nera.

7) In automatico dalla spatola nera avviene l’aspirazione dell’acqua sporca,che viene recuperata nel serbatoio superiore.

8) Si procede spruzzando acqua andando avanti e indietro e aspirando continuamente.

(per sporco molto insistente è consigliabile spruzzare prima il prodotto e lasciarlo agire per qualche minuto prima di aspirarlo,oppure spazzolarlo con spazzola per tessuti e poi aspirare.)

9) Si lavora per circa dieci minuti,poi occorre fermarsi,staccare la spina e procedere allo svuotamento dell’acqua sporca.

Girare il tappo nero posizionato sulla parte superiore del serbatoio, staccarlo dal serbatoio inferiore e svuotare l’acqua sporca.

10) Ripartire come al punto 1.

Descrizione  macchina 

  Istruzioni d'uso
 
    Attenzione per il lavaggio dei tappeti tipo persiani,accertarsi che i colori siano fissati
     
Macchie generiche   Spruzzare sulla macchia detergente schiumogeno e seguire le istruzioni del prodotto; in alternativa utilizzare uno shampoo professionale per tappeti e moquette,quindi asciugare tamponando con carta assorbente
Colla   tamponate con trielina, quindi passate all'apposito detergente, secondo le istruzioni.
Gomma americana   dopo aver stramaledetto chi l'ha buttata in terra per farla finire sul vostro tappeto, raffreddatela con ghiaccio, quindi grattatene via il più possibile facendo attenzione a non tagliuzzare il tappeto. Smacchiate poi con benzina.
Erba   tamponate con alcol quindi sciacquate con una soluzione di acqua e alcol (due cucchiai di alcol in un litro di acqua).
Olio      tamponare con carta assorbente fino a che la macchia sembrerà asciutta, quindi impiegare l'apposito detergente per tappeti secondo le istruzioni
Sangue   tamponate con acqua minerale fredda, quindi passate al detergente. Se la macchia è asciutta potete fare un tentativo con dell'acqua ossigenata (ma attenzione, è un potente decolorante, fate una prova su un angolo nascosto del tappeto), quindi tamponate con acqua fredda, passate poi al detergente secondo le istruzioni.
Feci   Per le feci usate il metodo della sabbia assorbente se necessario (in questo caso lasciate asciugare circa mezz'ora, tanto ormai il danno è fatto), poi tamponate la macchia con acqua minerale gassata. Passate successivamente al detergente schiumogeno, tamponate con acqua tiepida e infine con qualche goccia di disinfettante.
Vomito   Un particolare problema è quello rappresentato per chi ospita animali domestici.
Spesso dovrà pulire macchie di vomito.
Tamponate la macchia con acqua fredda e aceto bianco in soluzione 50%
Urina   In caso di urina dovete procedere immediatamente, tamponando la macchia con acqua minerale gassata, passate il detergente per tappeti secondo le istruzioni e tamponate con qualche goccia di disinfettante. Se non siete allergici all'ammoniaca potete sciacquare infine con una soluzione di acqua e ammoniaca (un cucchiaio di ammoniaca in un litro di acqua fredda) che eviterà, o attenuerà, la perdita dei colori